Home ConsoleNews PS4La DCPS lancia la prima FIFA special eChallenge su PlayStation 4

La DCPS lancia la prima FIFA special eChallenge su PlayStation 4

La Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale abbraccia il mondo degli eSport con l’inaugurazione della FIFA special eChallenge, il primo torneo eSport su FIFA 20.

Un progetto ambizioso e avvincente realizzato grazie a un accordo tra Federazione Italiana Giuoco Calcio e ProGaming Italia, con la collaborazione di Sony Interactive Entertainment Italia e il patrocinio di IIDEA, l’associazione che rappresenta l’industria dei videogiochi in Italia; l’iniziativa avrà inizio venerdì 5 giugno 2020 con i tornei riservati esclusivamente ai tesserati della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale.

Le competizioni saranno due: un torneo a squadre e uno per singolo giocatore al fine di dare l’opportunità a tutti di iscriversi in base alle proprie capacità di gioco e di sfidarsi a colpi di joypad dalle proprie postazioni. I calendari dei tornei, le modalità di iscrizione e partecipazione e ogni altro dettaglio relativo alle competizioni saranno pubblicate sui siti www.quartacategoria.it e www.figc.it/it/paralimpico-e-sperimentale.

Parallelamente alle due competizioni eSport, si svilupperà una challenge creativa suddivisa in tre prove dedicata a tutti i calciatori della DCPS che saranno i protagonisti e potranno dare spazio alla propria fantasia e originalità. La Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale guarda al futuro ed è pronta a scendere in campo in questa prima tappa di un percorso innovativo tra divertimento, competizione e spirito di aggregazione.

Articoli correlati

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...