Home ConsoleNews PS4Lucasfilm era contraria a Star Wars Jedi: Fallen Order

Lucasfilm era contraria a Star Wars Jedi: Fallen Order

L’incredibile successo di Star Wars Jedi: Fallen Order è stato una sorpresa un po’ per tutti, persino per Lucasfilm. Stando a quanto rivelato dal game director Stig Asmussen, infatti, la casa cinematografica, proprietaria dei diritti della saga, era inizialmente contraria alla direzione intrapresa dallo sviluppo del titolo e a più riprese ha imposto la propria volontà.

Lo sviluppatore di Respawn Entertainment ha svelato che, durante i primi incontri con Lucasfilm, gli venne suggerito di abbandonare l’idea di usare le iconiche spade laser, e utilizzare, invece, i blaster:

Dissi loro: “Ehi, e se facessimo un gioco sui cavalieri Jedi e sul potere della Forza?”. Non erano molto a loro agio con quell’idea e mi risposero: “Che ne dici dei blaster e dei cacciatori di taglie?”. Quello non era ciò che io e il team volevamo sviluppare, a quel punto avrebbero anche potuto chiederci di sviluppare un gioco di corse. Nessuno sarebbe stato contento con quel progetto. Ho capito che per loro i Jedi sono un po’ come il santo Graal. Per fare un gioco su di loro, devi guadagnartelo. C’è stato un po’ di tira e molla, ma videro da dove venivo.

Fortunatamente, Asmussen, in quell’occasione, fece valere il proprio volere, decretando il successo di Star Wars Jedi: Fallen Order. Altre volte, però, il team di Respawn Entertainment ha dovuto cedere alle imposizioni di Lucasfilm, che ha tagliato definitivamente alcune proposte.

Articoli correlati

Alberto Lanzidei
Nato con la passione per la PlayStation è cresciuto coltivando l'amore verso tutti i generi di videogames. I suoi hobby, oltre il gaming, sono le auto e la palestra.