Home ConsoleNews PS5Mass Effect Legendary Edition, il confronto fra le versioni rimasterizzate e le...

Mass Effect Legendary Edition, il confronto fra le versioni rimasterizzate e le originali

Con la notizia, assolutamente non scontata, dell’ingresso in fase gold di Mass Effect Legendary Edition, Electronic Arts e BioWare stanno sfruttando il tempo rimanente per mostrare tutto il lavoro svolto per questa riproposizione dell’amata trilogia, attesa per il prossimo 14 maggio.

Il nuovo articolo evidenzia come per BioWare sia stato fondamentale lavorare sulle solide basi dei tre capitoli originali piuttosto che iniziare un processo di remake. Al contrario di quanto si possa pensare, rimasterizzare un videogioco è un processo lungo e complesso con fasi che possono portare molti imprevisti. Per questo BioWare ha programmato un piano ben preciso diviso in tre fasi, riportato nel dettaglio nell’articolo ufficiale.

Grazie a un video che mette a confronto le versioni rimasterizzate e quelle originali, ci accorgiamo che, oltre alla differenza in termini di risoluzione e frame rate, c’è un netto miglioramento del sistema di illuminazione. I tre videogiochi ora sembrano avere colori più vivi e riflessi sui modelli più credibili. Migliorano anche i personaggi, gli ambienti e gli effetti particellari.

Articoli correlati

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...