Home ConsoleNews PS4Mass Effect, per BioWare il finale della Extended Cut è canonico. Indizi...

Mass Effect, per BioWare il finale della Extended Cut è canonico. Indizi per il nuovo capitolo?

Nella Mass Effect Legendary Edition non ci sarà spazio per il finale originale e chiacchierato della saga. Al suo posto, Mass Effect 3 conterrà solo e soltanto il finale dell’espansione Extended Cut, ai tempi creata proprio per accontentare i fan delusi e aggiungere un po’ più di contesto alla storia di John Shepard.

Questa decisione potrebbe essere un indizio legato al futuro della saga. Lo scorso dicembre, infatti, BioWare ha mostrato il teaser trailer del nuovo Mass Effect confermando indirettamente che la Asari è proprio la nostra amata Liara T’Soni. A questo punto, presa in considerazione anche l’esistenza di un possibile finale canonico di Mass Effect 3, è possibile che BioWare voglia collegare il nuovo capitolo direttamente alla trilogia di John Shepard e considerare Mass Effect Andromeda come un capitolo intermedio.

A questo punto Mass Effect Legendary Edition diventerebbe una vera e propria esperienza da recuperare in attesa del nuovo, promettente Mass Effect, ormai nelle mani di una buona parte degli sviluppatori originali. Insomma, BioWare ha tutte le intenzioni di recuperare una saga meravigliosa dopo il flop del precedente capitolo.

Articoli correlati

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...