Home ConsoleNews PS4Microtransazioni confermate per Assassin's Creed Unity

Microtransazioni confermate per Assassin’s Creed Unity

Ubisoft ha confermato che Assassin’s Creed Unity supporterà le microtransazioni. Durante un’intervista infatti Vincent Pontibrand, Senior Producer del gioco, ha dichiarato che i giocatori potranno sbloccare i contenuti del gioco in due modi. Il primo è quello classico, ossia continuando a giocare, il secondo è molto più semplice, ed è basato sull’esborso di una certa somma di denaro.
La notizia segna certamente una svolta nel mondo dei videogiochi, dove simili microtransazioni si erano viste solo nei titoli usciti per Smartphone e Tablet, per avere più vite con cui tentare di risolvere i livelli o per ottenere oggetti speciali all’interno del gioco. La preoccupazione è che la situazione sfugga di mano, rendendo disponibili certi contenuti solo tramite il pagamento di una somma, il che, visto il costo sempre maggiore dei videogames e la loro sempre più breve durata, sarebbe quantomeno frustrante.
In ogni caso, per saperne di più dovremo attendere l’uscita del gioco a Ottobre di quest’anno. Voi cosa ne pensate di questa svolta presa da Ubisoft?

Assassin's Creed Unity

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.