VEWO Interactive continua ad aggiornare Nexomon: Extinction seguendo il feedback dell’utenza. Già da qualche giorno è disponibile la patch 1.1.2 che aggiunge la Custom Mode. Una volta terminato il gioco, potrete creare una nuova partita modificando i settaggi. Fra le possibilità, potrete:
- copiare dei nexomon da un altro salvataggio;
- copiare degli oggetti dell’inventario (compresi i soldi);
- randomizzare gli starter e gli scontri, rendendo fin da subito disponibili i leggendari e togliendo i vincoli di livello, di zona o di rarità;
- randomizzare le squadre dei domatori di tutto il mondo;
- randomizzare le squadre dei boss di storia;
- inserire restrizioni alle catture (ad esempio potrete catturare solo il primo mostro incontrato in ogni zona);
- randomizzare gli oggetti trovati esplorando il mondo di gioco (compresi gli scavi);
- aumentare il cap level di qualsiasi nexomon nemico, alzando il livello difficoltà;
- implementare la “morte permanente” che provocherà un game over definitivo a fronte della sconfitta dell’intera squadra;
- implementare la “morte permanente” solo sui nexomon. I nexomon sconfitti non saranno più utilizzabili e scompariranno, ma il game over non provoca la fine della partita;
- disabilitare i negozi e i mercanti;
- inserire un limite di oggetti nell’inventario;
- disabilitare la fuga;
- aumentare il quantitativo di soldi guadagnati da ogni battaglia (fino a un massimo del 300%);
- aumentare l’esperienza ottenuta dopo ogni battaglia (fino a un massimo del 500%);
- aumentare il livello di partenza dello starter (fino a un massimo di 90);
- modificare il livello di evoluzione dei nexomon. Potete inserire “livello 1”, affinché ogni aumento di livello corrisponda, quando disponibile, a un’evoluzione;
- randomizzare le abilità apprese dai nexomon, mantenendo l’elemento di appartenenza o eliminando anche questo vincolo;
- inserire la possibilità di apprendere mosse uguali.