Home ConsoleNews PS4PlayStation 5, upgrade gratuito da PlayStation 4 per i titoli first-party cross-gen

PlayStation 5, upgrade gratuito da PlayStation 4 per i titoli first-party cross-gen

Dopo l’ebrezza dell’annuncio della data di uscita e del prezzo di PlayStation 5 è tempo di tirare le somme e analizzare più a fondo tutte le informazioni che abbiamo ricevuto. Tra le tante, è da segnalare la conferma dell’uscita cross-gen di almeno tre importanti esclusive: Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, Sackboy: A Big Adventure e Horizon Forbidden West, che verranno infatti lanciati anche su PlayStation 4. Non sarà ovviamente possibile godere appieno dell’esperienza, progettata per dare il massimo con l’SSD di PlayStation 5 e con la tecnologia del DualSense, ma i contenuti saranno fruibili anche con le console attuali.

Accanto all’annuncio di questi tre giochi su PlayStation 4 è arrivata la notizia di un upgrade gratuito per PlayStation 5. Chiunque li avrà acquistati potrà insomma rigiocarli gratuitamente su next-gen, con tutte le migliorie del caso, come già avverrà con molti altri titoli che stiamo meticolosamente raccogliendo in questa pagina dedicata. In attesa di conoscere ulteriori dettagli ed eventualmente altri giochi che subiranno la stessa sorte, non ci resta che decidere quando fare il salto a PlayStation 5.

Articoli correlati

Jury Livorati
Classe ’85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura e i videogiochi e recito dal 2004 con l'Associazione Culturale VecchioBorgo. Eterno bambino, amo la vita e guardo sempre allo step successivo, soprattutto se è più in alto del precedente. Sono grato a PlayStationBit per avermi fatto scoprire la (sana) caccia ai trofei e i Metroidvania.