Home ConsoleNews PS4Prendono ufficialmente il via le F1 Esports Pro Series 2018

Prendono ufficialmente il via le F1 Esports Pro Series 2018

I team ufficiali F1 Esports si sfideranno per essere nominati campioni del mondo dell’F1 Esports Series e i piloti per aggiudicarsi il titolo di campioni mondiali di F1 2018 di Codemasters.

Le Pro Series avranno luogo durante una serie di tre eventi live presso la Gfinity Esports Arena di Londra il 10 ottobre, il 31 ottobre e il Grand Finale nei giorni 16 e 17 novembre. Gli eventi saranno trasmessi in diretta streaming su Facebook e trasmessi globalmente su reti TV selezionate, portando l’entusiasmo di Formula 1 a una nuova generazione di fan in tutto il mondo.

Ii piloti gareggeranno per nove delle squadre in competizione: Mercedes-AMG Petronas Esports, Red Bull Racing Esports Team, Hype Energy eForce India F1 Esports Team, Williams Esports, Renault Sport Team Vitality, Haas F1 Esports Team, McLaren Shadow, Toro Rosso Esports Team e Alfa Romeo Sauber F1 eSports Team. Le Pro Series sono l’esaltante climax della serie F1 Esports, che ha visto 66.000 giocatori gareggiare in quattro turni di qualificazioni online all’inizio dell’anno per assicurarsi un posto.

Solo sedici talentuosi giocatori provenienti da nove paesi si sono assicurati i loro posti nei team ufficiali di F1 alla Pro Draft di luglio. Ora correranno insieme a piloti affermati per un ambito montepremi di 200.000 dollari, assegnato alle squadre in base alle loro posizioni nelle classifiche del team.

F1 ha anche accolto il marchio di calzature e lifestyle New Balance come sponsor della F1 Esports Series di quest’anno. New Balance fornirà calzature per i piloti, mentre F1 manterrà anche i suoi attuali sponsor DHL e Fanatec.

Team
Piloti
Nazione
Alfa Romeo Sauber F1 eSports Team Allert van der Wal
Sonuc Saltunc
Salih Saltunc
Olanda
Gran Bretagna
Gran Bretagna
Haas F1 Esports Team Martin Stefanko
Michal Smidl
Repubblica Ceca
Repubblica Ceca
Hype Energy eForce India F1 Esports Team Fabrizio Donoso Delgado
Mads Sørensen
Marcel Kiefer
Cile
Danimarca
Germania
McLaren Shadow Olli Pahkala
Bono Huis
Enzo Bonito
Finlandia
Olanda
Italia
Mercedes-AMG Petronas Esports Daniel Bereznay
Brendon Leigh
Harry Jacks
Ungheria
Gran Bretagna
Gran Bretagna
Red Bull Racing Esports Team Joni Tormala
Graham Carroll
Finlandia
Gran Bretagna
Renault Sport Team Vitality Kimmy Larsson
James Doherty
Sven Zurner
Svezia
Gran Bretagna
Germania
Toro Rosso Esports Team Cem Bolukbasi
Patrick Holzmann
Frederik Rasmussen
Turchia
Germania
Danimarca
Williams Esports Tino Naukkarinen
Alvaro Carreton
Alex Hanses
Finlandia
Spagna
Germania

 

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.