Home ConsoleNews PS4Project G.G., svelato il nuovo gioco targato PlatinumGames

Project G.G., svelato il nuovo gioco targato PlatinumGames

Come promesso la scorsa settimana, PlatinumGames ha svelato il secondo dei quattro nuovi progetti a cui stanno lavorando. Si tratta di Project G.G., gioco d’azione alla cui direzione si pone Hideki Kamiya.

Attraverso il sito ufficiale dello studio nipponico, sono stati pubblicati un primo trailer e una manciata di informazioni al riguardo. Viene confermato che Project G.G. completa la Hero Trilogy, un trittico di giochi coordinati da Kamiya che prendono tutti spunto da paladini della giustizia di stampo giapponese.

Dopo Viewtiful Joe (2003/2004), ispirato ai Tokusatsu, The Wonderful 101 (2013), sulla falsa riga dei Super Sentai, giunge ora Project G.G. ideato a partire da Ultraman. Il titolo è previsto su tutte le piattaforme principali, fra cui PlayStation, ma manca per ora una finestra di lancio. La pubblicazione è affidata a Platinum stessa, che ha declinato un’offerta dal colosso cinese di Tencent, già finanziatore del team.

Platinum4 è un nome in codice usato dagli sviluppatori per stuzzicare il pubblico sui loro progetti in sviluppo. Attualmente si contano due giochi ancora senza identità, che, stando ai primi indizi, dovrebbero essere IP totalmente nuove.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.