Home ConsoleNews PS4Resident Evil 7 ha venduto meno di Resident Evil 6, ma Capcom...

Resident Evil 7 ha venduto meno di Resident Evil 6, ma Capcom è soddisfatta così

Dopo anni di delusioni dovuti a capitoli non all’altezza di un brand come quello di Resident Evil, Capcom ha cercato un ritorno all’horror più puro con Resident Evil 7.

Il mercato, però, è stato chiaro e, guardando gli ultimi dati di vendita emersi, possiamo notare come Resident Evil 7 abbia piazzato sul mercato 5,1 milioni di unità. Questi numeri risultano essere ben al di sotto dei numeri fatti registrare dal capitolo precedente, ovvero 7,1 milioni di copie.

In una recente intervista Stuart Turner, direttore generale di Capcom Europe, ha sorpreso tutti affermando che, seppur vi siano dei conti da dover rispettare, per la software house è più importante la qualità dei titoli prodotti rispetto ai numeri di vendita. A quanto pare, per Capcom, ottenere valutazioni migliori nelle recensioni è preferibile al vendere milioni e milioni in più. Queste parole generano grandi aspettative verso i futuri titoli della software house giapponese.

Articoli correlati

Alberto Lanzidei
Nato con la passione per la PlayStation è cresciuto coltivando l'amore verso tutti i generi di videogames. I suoi hobby, oltre il gaming, sono le auto e la palestra.