Home ConsoleNews PS4Rockstar acquista Dhruva, leader nell'art production per i videogiochi

Rockstar acquista Dhruva, leader nell’art production per i videogiochi

Rockstar Games ha ufficializzato ieri l’acquisizione di Dhruva Interactive, studio di sviluppo indiano leader, in particolare, nella realizzazione di elementi artistici per videogiochi tripla A. Nel recente passato, per citare alcuni esempi, Dhruva ha preso parte allo sviluppo di Forza Horizon 4, Marvel’s Spider-Man, Days Gone, Prey e Sea of Thieves, ma tra i suoi trecento dipendenti c’è spazio anche per lo sviluppo di giochi completi, grazie a una passione e un know-how che risalgono ormai al 1997, anno di nascita dello studio.

“L’affiancamento di Dhruva Interactive ai talenti già presenti in Rockstar India amplierà le possibilità dello studio e rafforzerà la nostra fiducia e il nostro impegno per la comunità di sviluppatori indiana” ha affermato Daniel Smith di Rockstar India. Entusiasta anche Rajesh Rao, fondatore di Dhruva: “Dhruva Interactive è nata con l’obiettivo di creare una comunità di sviluppatori di alto livello in India, quindi passare sotto Rockstar Games è la prova che siamo riusciti a formare un team capace di contribuire ai migliori giochi del mondo”. Per quanto ci riguarda, la notizia è interessante perché testimonia che Rockstar non è ferma e che per le prossime produzioni potrà contare su un comparto artistico con un’ulteriore marcia in più.

Articoli correlati

Jury Livorati
Classe ’85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura e i videogiochi e recito dal 2004 con l'Associazione Culturale VecchioBorgo. Eterno bambino, amo la vita e guardo sempre allo step successivo, soprattutto se è più in alto del precedente. Sono grato a PlayStationBit per avermi fatto scoprire la (sana) caccia ai trofei e i Metroidvania.