Home ConsoleNews PS4Sette Platini facili di giochi "arcani" presenti nel PlayStation Plus Extra

Sette Platini facili di giochi “arcani” presenti nel PlayStation Plus Extra

Molti di noi hanno l’abbonamento al PlayStation Plus Extra che è, a conti fatti, la migliore opzione possibile tra le tre proposte. Una libreria sterminata di 500 giochi, un prezzo di solo 100 euro/anno e la possibilità di avere sempre nuovi giochi ogni mese. Per noi cacciatori di trofei poi è una manna e abbiamo selezionato sette Platini facili di giochi arcani presenti nel PlayStation Plus Extra assolutamente da fare.

Scommettiamo che la parola “arcani” ha stuzzicato la vostra curiosità. È un po’ che si usa nell’ambiente dei collezionisti e, a dispetto del suo significato letterale (oscuro, misterioso), noi lo usiamo per definire un titolo che ha un particolare carattere. Potrebbe essere inserito nella categoria indie, ma qui si tratta di giochi di estrema nicchia, creati in modo peculiare e anche strani, se vogliamo.

Children of Morta – PS4

Children of Morta è un GDR d’azione con un approccio rogue-lite allo sviluppo del personaggio, in cui non si interpreta un singolo personaggio, ma un’intera, straordinaria famiglia di eroi. Affrontate orde di nemici in dungeon, caverne e terre generate proceduralmente e guidate la famiglia dei Bergson, con tutti i loro difetti e le loro virtù, contro l’imminente Corruzione. Il Platino è facile e ha una rarità del 23% circa, a dimostrazione del fatto di essere abbordabile. Per ottenere il Platino dovrete finire il gioco a difficoltà media, fare i due trofei coop e rifare i livelli per i trofei basati sul caso. Vi servirà un po’ di pazienza, niente di più. In ogni caso, seguite la nostra Guida ai Trofei.

Difficoltà Platino: 2/10
Tempo Platino: 20 ore
Online: no (ma giocabile online)
Mancabili: sì

Chicory: A Colorful Tale – PS4 e PS5

Chicory: A Colorful Tale è un’avventura giocabile con un libro da colorare che vi mette in un mondo pieno di animali e luoghi simpatici che prendono tutti il nome da tipi di cibo. Il gioco affronta temi come lo stress del successo e il senso di inadeguatezza nella creazione di opere d’arte, ma facilita l’ingresso del giocatore nella mentalità creativa consegnandogli un pennello e permettendogli di dipingere il mondo. Il Platino è facile, con una rarità del 18% circa. Per ottenerlo dovrete completare la storia, le missioni secondarie e i trofei rimanenti, stando attenti all’unico mancabile cioè “The Family Portrait”.

Difficoltà Platino: 2/10
Tempo Platino: 10 ore
Online: no
Mancabili: sì

Sette Platini facili di giochi "arcani" presenti nel PlayStation Plus Extra

Chorus – PS4 e PS5

Chorus è un gioco di combattimento spaziale in terza persona. Il protagonista del gioco, Nara, pilota uno starcraft senziente noto come Forsaken. Il Forsaken può essere armato con una varietà di armi come lanciamissili, pistole gatling e cannoni laser. Il gioco è ambientato in un open world e i giocatori possono completare diverse missioni opzionali. Esplorando il mondo, Nara incontrerà vari templi antichi. Il Platino è piuttosto facile e comune, come una percentuale del 20% circa. Per guadagnarlo anche voi dovrtee prima di tutto terminare il gioco, completare le missioni secondarie oltre a ottenere una padronanza completa (mastery) di tre armi. Ci vorrà un po’ di tempo, ma è fattibile senza troppa fatica.

Difficoltà Platino: 3/10
Tempo Platino: 20 – 30 ore
Online: no
Mancabili: sì

I Am Dead – PS4 e PS5

In I Am Dead si vestono i panni di Morris, un curatore di museo non ancora deceduto che viene messo in viaggio per salvare l’isola che un tempo abitava. Insieme al suo compagno di una vita, Sparky, un cucciolo arguto e amante delle coccole, Morris dovrà trovare un nuovo custode per calmare l’isola prima che il vulcano su cui si trova distrugga tutto. Il Platino è comunissimo, con oltre il 50% dei giocatori che lo hanno messo in bacheca. Per riuscirci anche voi dovrete terminare la storia e raccogliere tutti i collezionabili, facendo una eventuale pulizia del rimanente. Facile, veloce e piacevole.

Difficoltà Platino: 2/10
Tempo Platino: 5 – 8 ore
Online: no
Mancabili: no

Sette Platini facili di giochi "arcani" presenti nel PlayStation Plus Extra

Minit – PS4

Minit è un’avventura frenetica, stimolante e divertente. Sessanta secondi alla volta per spingersi il più in la possibile e cercare strumenti e vie per procedere oltre. Esplorazione, enigmi e combattimenti all’acqua di rose, tutto condensato nell’efficace semplicità di un pixelloso gioiellino in bianco e nero. Un solo difetto: dura troppo poco. Il Platino di Minit è comune, con oltre il 47% dei giocatori che lo hanno ottenuto. Per riuscirci anche voi dovrete completare il gioco due volte, con la prima run completata al 100%. State attenti ai numerosi trofei mancabili, indicati nella nostra Guida ai Trofei.

Difficoltà Platino: 2/10
Tempo Platino: 5 ore
Online: no
Mancabili: sì

Tacoma – PS4

Tacoma è un’avventura narrativa fantascientifica ambientata nell’anno 2088. Salite a bordo di una stazione spaziale ad alta tecnologia ed esplorate ogni dettaglio di come viveva e lavorava l’equipaggio della stazione. Lungo il percorso, troverete indizi che si aggiungono a una storia avvincente di fiducia, paura e determinazione di fronte al disastro. Lasciatevi coinvolgere dal mistero e cercate di scoprire cosa è successo. Il Platino del gioco è incredibilmente diffuso, con oltre il 77% dei giocatori che lo hanno ottenuto. Per portarlo a casa anche voi dovrete semplicemente completare la storia cercando di non mancare nulla, altrimenti dovrete rifare una run che però dura solo un’ora o poco più.

Difficoltà Platino: 2/10
Tempo Platino: 2 ore
Online: no
Mancabili: sì

Sette Platini facili di giochi "arcani" presenti nel PlayStation Plus Extra

Spiritfarer – PS4

Spiritfarer è un videogioco indie gestionale e d’azione sviluppato dalla casa produttrice canadese Thunder Lotus Games. Il compito della protagonista, Stella, è quello di sostituire un Caronte ormai prossimo alla pensione nel ruolo di “Spiritfarer”, ovvero di traghettatrice delle anime dei defunti verso l’aldilà. Il Platino del gioco è comune, con il 18% di ottenimento medio. Per poterlo conquistare dovremo terminare la storia del gioco stando attenti ai trofei mancabili, e goderci le atmosfere oniriche oltre ai vari viaggi delle anime da accompagnare.

Difficoltà Platino: 4/10
Tempo Platino: 35 ore
Online: no
Mancabili: sì

Siamo arrivati al termine di questa analisi di sette Platini facili di giochi arcani presenti nel PlayStation Plus Extra. Cosa ne pensate? Quale è il Platino che cercherete di raggiungere? Fatecelo sapere nei commenti!

Vi ricordiamo di lasciare un mi piace alle nostre pagine facebook e instagram, ha un grande significato per noi e supporta il nostro lavoro.

Logo PlayStationBit 5.0 featured

Articoli correlati

Andrea Pasqualin
Classe '90, nato e cresciuto tra benzina e gasolio, è il classico "petrolhead". Si è umilmente autoproclamato "Re dell'Universo Racing presso PlayStationBit". Platinatore incallito, attualmente è il redattore della rubrica "Racconti di Caccia", si dedica inoltre a ricerche su Platini facili e/o ultra rari, per bullarsi con gli amici. Appassionato di tutto quello che corre e vola, sta vivendo il suo sogno scrivendo di videogiochi e pensandoci dalla mattina alla sera. Nei momenti liberi guida la sua moto supersportiva e si diverte a spaventare le vecchiette ai semafori.