UPDATE: il publisher ha anche annunciato una serie che sarà animata da Tyson Hesse; una serie a fumetti; una collaborazione tra Puma e Sonic con una nuova scarpa in edizione limitata (video a fine articolo).

SEGA ha in serbo diverse novità riguardanti una delle sue mascotte storiche, il porcospino Sonic the Hedgehog. Durante l’evento SXSW (South by Southwest) che si sta tenendo in Texas, la società ha annunciato l’arrivo di Sonic Mania Plus per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

Si tratta di una nuova edizione dell’omonimo titolo uscito a fine agosto, Sonic Mania. Questa versione rivisitata comprenderà una copertina olografica, una custodia reversibile in stile SEGA Genesis (o Mega Drive, a seconda delle regioni) e un artbook di Sonic Mania di trentadue pagine.

Altre novità riguardano l’aggiunta di due nuovi personaggi, Mighty l’armadillo e Ray lo scoiattolo volante, la nuova modalità Encore e quella multiplayer per quattro giocatori. I possessori della prima edizione di gioco otterranno i contenuti tramite un aggiornamento gratuito.

Sonic Mania Plus uscirà nel corso dell’estate per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC al prezzo di 29,99 euro; i preordini saranno aperti lunedì 19 marzo.