Home ConsoleNews PS4Sony e Quantic Dream, matrimonio finito: nessun rinnovo per l'esclusiva sui titoli

Sony e Quantic Dream, matrimonio finito: nessun rinnovo per l’esclusiva sui titoli

Arriva dalle pagine del quotidiano francese Le Figaro la notizia che il matrimonio tra Quantic Dream e Sony è terminato; lo studio non ha infatti rinnovato il proprio accordo di esclusiva con la casa nipponica.

Dopo tre titoli apprezzatissimi, ultimo dei quali quel Detroit: Become Human che ha registrato numeri decisamente importanti su PlayStation 4, arriva quindi una svolta per il team che continuerà a lavorare sotto le direttive di David Cage e Guillaume de Fondaumière, anche se sarà libero di stringere accordi per la pubblicazione di giochi su tutte le piattaforme.

In concomitanza con questo annuncio è inoltre arrivato un investimento di NetEase, compagnia cinese che sta già collaborando con Blizzard per Diablo Immortal e che sembra decisamente interessata ad accaparrarsi i favori di Quantic Dream. Il sogno della software house sembra essere quello di “diventare una compagnia globale, multi-franchise, e sviluppare tecnologie avanzate e giochi per il futuro”, come dichiarato proprio al quotidiano francese.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.

1 commento

Comments are closed.