Nuove e precise informazioni su Star Wars Jedi: Fallen Order sono spuntate nelle ultime ore su internet. Il titolo del prossimo progetto sviluppato dagli autori della serie Titanfall era stato ufficializzato allo scorso E3 di Los Angeles durante la conferenza di Electronic Arts, a cui fa capo proprio Respawn Entertainment.

In un post su reddit, un utente che si fa chiamare Xyzsvtabc ha diffuso una carrellata di informazioni dettagliate riguardanti alcuni futuri progetti della Disney a tema Star Wars. Tutti i dettagli deriverebbero da una presentazione di marketing a porte chiuse, organizzata proprio dalla società con mascotte Topolino, tanto è che la discussione completa potrebbe contenere spoiler minori su film, programmi TV e giochi in uscita. La credibilità di questo contenuto è stata dapprima messa in dubbio, per poi essere confermata da un secondo utente, il quale ha affermato che quanto descritto è stato discusso effettivamente durante un evento marketing organizzato da Disney.

Secondo quanto riferito, il gioco si svolge cinque anni dopo gli eventi di Episodio III: La Vendetta dei Sith e il personaggio principale è un ragazzo Jedi di nome Cal. Apparentemente Cal è un padawan che è sopravvissuto agli sforzi dell’Ordine 66, il piano per uccidere gli altri Jedi. Il ragazzo sarà affiancato dal suo mentore, Ceres. Star Wars Jedi: Fallen Order sembra includerà personaggi tratti sia dai film che dai fumetti della saga di Star Wars. Il nuovo titolo sembra sia previsto per PlayStation 4, Xbox One e PC in uscita a novembre 2019.