Home ConsoleNews PS4The Alliance Alive HD: il combat system è il protagonista del nuovo...

The Alliance Alive HD: il combat system è il protagonista del nuovo trailer

Dopo aver presentato i personaggi della storia, questa volta NIS America e FurYu Corporation hanno mostrato il combat system di The Alliance Alive HD, riedizione in alta definizione del JRPG uscito su Nintendo 3DS nel 2018.

Migliaia di anni fa, il mondo degli umani fu invaso dai Daemon. Da questo terribile evento ebbe origine il Dark Currant, un cataclisma che divise la Terra in quattro regioni e decimò la popolazione. I sopravvissuti, incapaci di contrastare le forze del male, si sottomisero al Signore oscuro. Da allora sono passati diversi secoli ma le fiamme della ribellione ardono ancora nei cuori dell’umanità. Unisciti a nove inconsapevoli eroi per cambiare le sorti del mondo.

Nel breve trailer di The Alliance Alive HD è possibile dare uno sguardo più approfondito alle meccaniche dei combattimenti, al potenziamento dei personaggi e al sistema di spostamento all’interno del mondo di gioco. Per viaggiare tra le diverse ambientazioni, i giocatori potranno usare cinque diversi veicoli: l’Ornithopter, macchina volante costruita dai sopravvissuti; lo Swan Song, particolare tuta che consente ai personaggi di immergersi nella lava e distruggere grossi ostacoli; il Brionac, antica arca che funge da campo base; lo Snow Rabbit, coniglietto con cui attraversare le montagne gelide, e, infine, la Wyvern, potente drago bianco con cui decimare gli avversari.

Vi ricordiamo che la data di uscita europea di The Alliance Alive HD, anche in edizione speciale, è fissata per l’11 ottobre.

Articoli correlati

Alberto Lanzidei
Nato con la passione per la PlayStation è cresciuto coltivando l'amore verso tutti i generi di videogames. I suoi hobby, oltre il gaming, sono le auto e la palestra.