Home ConsoleNews PS4The Game Awards: tra i candidati manca qualcuno?

The Game Awards: tra i candidati manca qualcuno?

I The Game Awards rappresentano all’interno del mondo videoludico una delle premiazioni più importanti. L’ideatore, nonchè conduttore Geoff Keighley, da anni presenzia questo evento tanto atteso sia da noi videogiocatori, sia dalle software house.

Si tratta, dunque, di una cerimonia annuale, nata con l’intenzione di premiare i migliori titoli dell’industria videoludica nelle diverse cateogrie proposte (tra cui l’ambitissimo Game Of The Year). Perciò ci si aspetterebbe l’inserimento di tutti quei videogiochi in possesso delle qualità per ambire a tale titolo. Non sempre va come dovrebbe andare. Quest’anno, infatti, è toccato a Lost Judgment così come nel 2019 toccò al suo predecessore Judgment.

Lo spin-off della celebre serie Yakuza, ad opera di Ryu Ga Gotoku e pubblicato da SEGA, non ha mai ricevuto alcuna nomination, in nessuna delle categorie proposte. Trattandosi di un action con elementi picchiaduro, contornato da personaggi ben caratterizzati e una storia in grado di tenere incollato il videogiocatore fino alla fine, ci saremmo aspettati, quantomeno, di vederlo ambire a una statuetta.

Articoli correlati

Alessandro Romanato
24 anni. Videogiocatore e collezionista di retrogames. C’è chi videogioca per vivere e chi vive per videogiocare, io vivo direttamente nei videogiochi e faccio prima.