Home ConsoleNews PS4The Last Of Us Parte II senza multiplayer, Naughty Dog lavora a...

The Last Of Us Parte II senza multiplayer, Naughty Dog lavora a un gioco online separato

Dopo l’accoglienza positiva riservata al comparto multiplayer del primo capitolo, i giocatori si aspettavano che anche The Last Of Us Parte II sarebbe stato diviso fra storia in singolo e modalità online. Durante l’evento dedicato alla stampa tenutosi a Los Angeles a inizio settimana, è stata invece confermata la completa assenza del multiplayer dall’ambizioso titolo in arrivo su PlayStation 4.

La sviluppatrice Emilia Schatz di Naughty Dog ha infatti voluto fare chiarezza sui rumor riguardanti questo aspetto del gioco, i quali circolavano da parecchio tempo. In un’intervista ha affermato che “ci stiamo concentrando su un’esperienza esclusivamente per giocatore singolo”. Alle sue parole fanno eco quelle del vicepresidente Neil Druckmann, spiegando che la nuova avventura “è così ambiziosa che alla fine abbiamo deciso di concentrarci sul single player. In The Last Of Us Part II non ci sarà perciò alcun tipo di funzione multiplayer. Abbiamo voluto attingere a tutte le nostre risorse per farne il più grande progetto di cui ci siamo mai occupati”.

Un recente aggiornamento proveniente dall’account Twitter ufficiale dello studio, ha permesso di scoprire che sono al lavoro su un progetto incentrato sul multiplayer online. Il messaggio condiviso in formato immagine sul popolare social network recita infatti:

Avevamo pensato al multiplayer per The Last Of Us Parte II ma la campagna single player è in assoluto il nostro progetto più ambizioso. Abbiamo sviluppato la modalità Fazioni per il primo The Last Of Us e da allora la visione del team è cresciuta, volevamo però concentrarci sul single player e quindi abbiamo preso la decisione di non inserire alcuna modalità multiplayer in The Last Of Us II.

In ogni caso vi rassicuriamo, perché godrete dei frutti legati alle nostre sperimentazioni con il multiplayer online in futuro, ma non con The Last Of Us Parte II. Dobbiamo ancora decidere come e quando, ma state tranquilli, condivideremo nuovi dettagli al momento opportuno, in Naughty Dog siamo tutti grandi fan della modalità Fazioni.

A quanto pare sentiremo ancora parlare di Naughty Dog a proposito di esperienze per più giocatori in futuro, anche se per il momento non è chiaro se si tratterà di una produzione legata comunque allo stesso The Last Of Us o a una IP completamente inedita.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.