Home ConsoleNews PS4The Witcher 4 con protagonista Ciri? CD Projekt RED lancia un indizio...

The Witcher 4 con protagonista Ciri? CD Projekt RED lancia un indizio sul futuro

Dopo gli ultimi rumor, la possibile esistenza di un The Witcher 4 con protagonista Ciri ha scatenato la curiosità degli appassionati, al punto da giungere alle orecchie di CD Projekt RED stessa.

Con il terzo capitolo, infatti, l’avventura del noto Strigo dovrebbe essere giunta al termine, eppure lo studio polacco aveva già lasciato intendere di voler continuare a esplorare l’ambientazione fantasy a cura di Sapkowski. Una possibilità che ha convinto Kirk McKeand, della redazione di VG24/7, a intervistare Jakub Szamalek, scrittore presso il team di sviluppo, durante una recente sessione di Q&A.

“Avete mai considerato di continuare la serie di The Witcher con Ciri come protagonista?” le parole del giornalista. Il portavoce ha esordito in maniera sibillina: “Domanda interessante, vorresti giocare a un titolo con Ciri come protagonista?”. Ampliando la sua risposta, Szamalek ha confessato che uno dei rimpianti legati a The Witcher 3 risiede proprio nel non aver approfondito molto il passato della ragazza, definita come “personaggio incredibilmente ricco e sfaccettato”.

Certamente la scelta è stata compiuta per motivi legati agli equilibri della narrazione, che vede Geralt come protagonista principale e Ciri lontano dalla scena per molto tempo. Nonostante ciò, l’autore rivela che “forse è qualcosa su cui potremo tornare in futuro”. Insomma, quello lanciato da CD Projekt RED sembrerebbe essere un indizio sul futuro della saga, anche se l’attesa potrebbe rivelarsi lunga, considerando che il gruppo è ora preso da Cyberpunk 2077.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.