Home ConsoleNews PS4Tragedia Chapecoense, EA ricorda la squadra regalando il kit agli utenti di...

Tragedia Chapecoense, EA ricorda la squadra regalando il kit agli utenti di FIFA

Quella che ha colpito la squadra brasiliana della Chapecoense è una tragedia che ha riportato alla mente quella di Superga, che colpì il Grande Torino nel lontano 1949.

Electronic Arts, casa produttrice di uno dei più famosi titoli calcistici del mondo, non è rimasta insensibile a questo dramma che si è consumato nella lontana Colombia, ed ha deciso di rendere omaggio al team in una maniera molto particolare: gli utenti di FIFA 17 iscritti all’Ultimate Team riceveranno infatti gratuitamente lo stemma ed il kit della Chapecoense, accompagnati dalla dicitura: “In supporto della Chapecoense” scrive EA, “indossa questo kit e questo stemma per supportare gli amici, la famiglia e i tifosi della Chapecoense. Forza Chape”.

Questo è sicuramente un modo per ricordare i calciatori che hanno perso la loro vita in questo terribile incidente e siamo certi che gli utenti della simulazione calcistica targata Electronic Arts saranno fieri di utilizzare questi strumenti nel loro Ultimate Team.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.