Home ConsoleNews PS4La pubblicità di No Man's Sky non era ingannevole

La pubblicità di No Man’s Sky non era ingannevole

La causa mossa dagli utenti a No Man’s Sky, rea di aver proposto pubblicità ingannevole del suo prodotto, non è stata accolta dalla Advertising Standards Authority.

Come si evince infatti dal comunicato ufficiale relativo alla vicenda la campagna del titolo di Hello Games “non viola il codice per la pubblicità. Abbiamo appreso che gli screenshot e i video sono stati realizzati utilizzando materiale di gioco ed abbiamo appurato che, nel farlo, l’autore della pubblicità voleva mostrare il prodotto sotto la sua migliore luce. Tenendo conto di questi due punti, abbiamo considerato l’impressione generale della pubblicità consistente con il gameplay e i materiali forniti, sia catturati da Hello Games che da third party. Riteniamo che non venisse esagerata l’esperienza che il giocatore poteva aspettarsi dal gioco. Siamo quindi giunti alla conclusione che l’ad non ha violato i codici.”

Il comunicato ufficiale è disponibile sul sito dell’Authority, tutto questo mentre il Foundation Update per No Man’s Sky uscito qualche giorno fa punta a far risorgere questo sfortunato titolo dalle sue ceneri. In attesa di sapere se gli utenti torneranno ad esplorare lo spazio profondo vi invitiamo a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti del caso.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.