Home ConsoleNews PS4Tutti in forma con BoxVR, il nuovo titolo di pugilato in realtà...

Tutti in forma con BoxVR, il nuovo titolo di pugilato in realtà virtuale

Se siete dotati di PlayStation VR e vi siete sempre chiesti come potreste tenervi in forma con la realtà virtuale, la risposta arriva da BoxVR, videogioco ispirato al pugilato che propone esercizi di qualità professionale per chiunque. L’esperienza collettiva di oltre cinquant’anni degli sviluppatori, ha permesso loro di progettare routine di esercizi che garantiscono la stessa qualità di una palestra di fitness di ottimo livello, senza tralasciare una buona dose di divertimento: un mix tra Guitar Hero e Zumba.

BoxVR è uno di quei giochi che si imparano in pochi secondi, ma che non stancano mai. Colpite i bersagli colorati con ganci, affondi, montanti e altri colpi e intanto con il corpo abbassatevi, saltellate e muovetevi a zig zag per evitare altri attacchi. Tantissime le modalità di gioco e soprattutto le funzioni, come ad esempio il controllo delle calorie bruciate, la lunghezza della sessione e altri parametri divisi per sessione, settimana, mese e di tutti i tempi. Tutto questo permetterà di aumentare gradualmente la difficoltà degli esercizi e avrà chiara funzione motivazionale per spingere a dare il massimo in ogni sessione.

Tutti coloro che invece non sentiranno l’attrattiva del rimettersi in forma potranno puntare su una vasta lista trofei, dotata tra le altre cose di un succulento Platino da sbloccare (letteralmente) con il sudore della fronte. Vi lasciamo al trailer ufficiale del gioco, che trovate come di consueto in calce all’articolo.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.