Home ConsoleNews PS4Un prequel nel futuro di God of War? La volontà dell'autore Cory...

Un prequel nel futuro di God of War? La volontà dell’autore Cory Barlog

Protagonista di una lunga intervista, il director dell’ultimo God of War, Cory Barlog, ha toccato molti argomenti, fra aneddoti sul suo lavoro e qualche possibile indizio sulla prossima epopea di Kratos.

Parlando ai redattori di PlayStation Access, il volto di Santa Monica Studio ha svelato alcuni retroscena sul suo ingresso in questa industria e sottolineato le difficoltà nello sviluppo di un tripla A. Soffermandosi poi sull’ultimo capitolo con il guerriero spartano, Barlog ha espresso il suo desiderio di esplorare più a fondo il rapporto fra il protagonista e la moglie Faye (o Laufey).

Dopo aver confidato di identificarsi con questo personaggio per ragioni personali, il director ha proseguito dicendo che avanzando nella storia di God of War “capirete che lei (Faye) ha molto più potere di tutti gli altri ed è in realtà colei che guida molti fili di questo universo. […] Non so come lo faremo o quando lo diremo, ma voglio davvero raccontare la storia dell’incontro di Kratos e Faye”.

Come sa chi ha giocato l’esclusiva PlayStation 4 del 2018, la madre di Atreus ha un impronta particolare sul viaggio dei due protagonisti. Staremo a vedere se il forte desiderio del loro autore potrà concretizzarsi in un prequel di God of War, magari per PlayStation 5.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.

1 commento

Comments are closed.