Home ConsoleNews PS4World of Warships commemora la fine della Seconda Guerra Mondiale con una...

World of Warships commemora la fine della Seconda Guerra Mondiale con una parata virtuale

Wargaming si unirà a una miriade di nazioni questo maggio per commemorare la fine della Seconda Guerra Mondiale in Europa, con una parata navale virtuale. Questo evento unico sarà in diretta, organizzato dal team di sviluppo di World of Warships in stretta collaborazione con la comunità dei videogiocatori e avrà luogo il 6 maggio 2020. Invece di combattersi l’un l’altro in mare aperto, i membri della comunità e i volontari avranno ora un ruolo diverso e più pacifico nel navigare le navi vittoriose in una coreografica parata.

L’iniziativa si è concretizzata dopo che molte nazioni hanno troncato o cancellato le commemorazioni ufficiali della Seconda Guerra Mondiale – che tradizionalmente si svolgono all’inizio di maggio – a causa della pandemia. Essendo ampiamente riconosciuta per i suoi sforzi di divulgazione della storia attraverso un’esperienza di gioco coinvolgente, Wargaming ha assunto il ruolo di commemorare virtualmente il 75° anniversario del Giorno della Vittoria, preparando un trattamento speciale per tutti gli appassionati di storia. Durante la parata, si svolgeranno anche consegne di premi casuali per qualsiasi giocatore di World of Warship che guarderà il gioco, regalando mimetizzazioni permanenti e navi di vario tipo. Sarà possibile seguire la diretta streaming tramite il canale ufficiale Twitch di Wargaming.

Articoli correlati

Andrea Pasqualin
Classe '90, nato e cresciuto tra benzina e gasolio, è il classico "petrolhead". Si è umilmente autoproclamato "Re dell'Universo Racing presso PlayStationBit". Platinatore incallito, attualmente è il redattore della rubrica "Racconti di Caccia", si dedica inoltre a ricerche su Platini facili e/o ultra rari, per bullarsi con gli amici. Appassionato di tutto quello che corre e vola, sta vivendo il suo sogno scrivendo di videogiochi e pensandoci dalla mattina alla sera. Nei momenti liberi guida la sua moto supersportiva e si diverte a spaventare le vecchiette ai semafori.