Home ConsoleNews PS5Bully 2 cancellato? Nuovi rumor sul seguito del videogioco PlayStation 2

Bully 2 cancellato? Nuovi rumor sul seguito del videogioco PlayStation 2

Mentre i videogiocatori attendono con trepidazione l’annuncio di Grand Theft Auto VI (o di San Andreas per PlayStation 5), tornano a fare rumore le voci di corridoio sul possibile sviluppo di Bully 2.

Da oltre tre anni infatti si susseguono indiscrezioni sul seguito di Canis Canem Edit, uscito nel 2006 su PlayStation 2, ma mai finora confermate da Rockstar Games. Anzi, gli ultimi rumor sembravano propendere verso la cancellazione del progetto, ipotesi ripescata oggi da due utenti noti sui forum di ResetEra e reddit come Tez2 e Yan2295.

Entrambi sembrano concordare sul fatto che i lavori su Bully 2 si siano fermati nel 2017. In quel periodo, infatti, l’azienda spostò tutta la forza lavoro su Red Dead Redemption 2 (lanciato a fine ottobre 2018), rallentando così anche la creazione di Grand Theft Auto VI, la cui pre-produzione sarebbe iniziata nel 2015. A causa di un sovraccarico di lavoro e di tempi ristretti, Bully 2 venne quindi cancellato.

E’ anche possibile ipotizzare che, se i presunti insider hanno le giuste informazioni, il progetto sia stato piuttosto congelato e verrà ripreso dopo il debutto di GTA VI. In ogni caso, vi invitiamo a prendere tutto con estrema cautela, in quanto rumor mai confermati ufficialmente.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.