Home ConsoleNews PS5DualSense: ecco il nome e le prime immagini del controller di PlayStation...

DualSense: ecco il nome e le prime immagini del controller di PlayStation 5

A sorpresa, Sony Interactive Entertainment ha svelato le prime immagini ufficiali e alcuni dettagli del DualShock 5, il controller di PlayStation 5 che per l’occasione cambia nome in DualSense. Attraverso un ricco articolo sul PlayStation Blog, la casa nipponica ha presentato DualSense, che promette di mantenere le caratteristiche più apprezzate del suo predecessore e insieme di innovare su ogni fronte.

Questo ultimo integrerà dei grilletti dotati di resistenza meccanica e feedback aptico. Tra le novità anche un microfono integrato, grazie al quale interagire con i propri amici senza ricorrere obbligatoriamente a periferiche esterne. Dal DualShock 4 la futura periferica eredita il touchpad e la light bar, per quanto la luce si diffonda da punti diversi.

Il tasto Share lascia il posto alla nuova funzionalità chiamata Create, di cui si tratterà prossimamente in maniera approfondita. Si parla poi della batteria; questa sarà ancora una volta integrata allo stesso e avrà un’autonomia simile a quella del precedente. Non viene specificato, ma a ben guardare le immagini, che trovate in calce, il collegamento alla console sarà assicurato da una porta USB di tipo C. Infine, la forma del pad è leggermente cambiata per migliorarne l’impugnatura e dare la possibilità di inserire altre componenti legate ai grilletti all’interno della scocca, di colore in parte nero e in parte bianco.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.

6 Commenti

Comments are closed.