Oggi Electronic Arts Inc. ha annunciato che EA SPORTS PGA TOUR sarà lanciato il 24 marzo 2023 per playstation 5.
Inoltre, EA Sports PGA tour lancerà la road to the masters, che porta con sè una tradizione ed una posta in gioco ineguagliabile con l’augusta national, le sfide, i tornei e l’attrezzatura legati al masters. Quest’ultimo ha fatto la sua prima apparizione virtuale nel 2011 ed il suo ritorno è stato fortemente richiesto dagli appassionati di golf.
Ha dichiarato Cam Weber, EVP e GM di EA Sports: “Stiamo portando la prima esperienza del PGA Tour ai giocatori di tutto il mondo, con un gameplay incredibilmente realistico”.
Disponibile inoltre il trailer ufficiale del gioco, che presenta il nuovissimo sistema di colpi pure strike, il quale permette di attaccare realisticamente ogni buca di ogni campo.
Oltre ad essere la casa esclusiva di tutti e quattro i major maschili, EA Sports PGA tour è ricco di contenuti fortemente richiesti dai fan tra cui:
Campi di fama mondiale – Il tee è tuo in 30 campi, tra cui alcuni dei luoghi più importati del mondo come Augusta National Golf Club e Pebble Beachwear Golf Links.
La tua carriera, la tua strada – EA Sports PGA tour offre ai giocatori un sistema di progressione simile ad un gioco di ruolo sulla strada verso i masters.
The players championship e FedExCup playoff saranno presenti nel gioco e i giocatori potranno guadagnare punti nella modalità carriera per avere l’opportunità di partecipare ai playoff.
In collaborazione con la LPGA (Ladies Professional Golf Association), EA Sports PGA tour permette ai fan di partecipare al The Amundi Evian Championship, uno dei 5 campionati più importanti del LPGA Tour e di vestire i panni dei diverse atlete o, di crearne una nella rinnovata funzione Create-A-Player.

Sono ora disponibili i pre-order per EA Sports PGA Tour per ps5, tra cui l’edizione deluxe che fornisce l’accesso anticipato di 3 giorni al gioco.