Home ConsoleNews PS5Final Fantasy XVI: svelati i protagonisti e nuovi dettagli sulla trama

Final Fantasy XVI: svelati i protagonisti e nuovi dettagli sulla trama

Dopo aver avuto un assaggio sull’ambientazione, torniamo a scoprire nuovi dettagli su Final Fantasy XVI grazie al sito ufficiale lanciato da Square Enix.

Un approfondimento è stato dedicato ai protagonisti del prossimo capitolo della celebre serie. Clive Rosfield è il primogenito dell’arciduca di Rosaria, uno dei regni di Valisthea, e come tale avrebbe dovuto ereditare il potere di evocare la Fenice. Lo avevamo visto nel trailer dello scorso giugno prima come giovane cavaliere e poi come uomo tatuato.

Il destino di Dominant (araldo) è invece toccato a Joshua Rosfield, suo fratello minore. Clive ha passato la vita addestrandosi con la spada, vincendo a soli quindici anni il torneo ducale e facendosi nominare Primo Scudo di Rosaria. Come tale, ha la missione di proteggere il fratello, portatore della Fenice, oltre che la possibilità di controllarne in parte le fiamme. Ad attenderlo, tuttavia, troverà Ifrit, un Eikon oscuro, che lo condurrà sul sentiero della vendetta.

Insieme ai due fratelli si trova Jill Warrick, proveniente dai Territori del Nord. Portata via da casa in tenera età, la ragazza viene posta sotto la tutela dell’arciduca di Rosaria per garantire la pace tra i due regni. Per questo, Jill cresce come una sorella per Clive e Joshua. Tutti i dettagli sono reperibili sul sito ufficiale.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.