Home ConsoleNews PS5Kingdom Hearts IV annunciato ufficialmente, online il primo trailer

Kingdom Hearts IV annunciato ufficialmente, online il primo trailer

E’ una grande festa per i fan di Kingdom Hearts. In occasione del ventesimo anniversario del primo titolo, uscito nel 2002 su PlayStation 2, Square Enix ha tenuto un evento speciale a tema a Tokyo, in cui ha svelato il futuro del franchise. Square Enix non si è fatta mancare nulla: è stata annunciata la data ufficiale finalmente fissata per Kingdom Hearts Union X Dark Road, titolo mobile con oggetto la storia di Xehanort, prevista per questo agosto. Subito dopo è stato svelato Kingdom Hearts: Missing-Link, un nuovo gioco per mobile – stavolta con gameplay classico – che ripercorrerà, invece, la natura e le origini di Scala ad Caelum.

Il piatto forte viene subito dopo. Con un trailer magistrale che unisce cinematic a gameplay, Square Enix ha annunciato ufficialmente lo sviluppo di Kingdom Hearts IV. Salta all’occhio immediatamente il cambio del logo e il nuovo focus della direzione artistica, ora più “realistica” rispetto al resto della serie, ma questo solo all’interno di Quadratum, a quanto sembra dal trailer. Kingdom Hearts IV ovviamente non ha ancora una data di uscita – e visti i precedenti della serie, è lecito non aspettarselo presto. Lasciamo di seguito il trailer dall’evento celebrativo del ventesimo anniversario di Kingdom Hearts.

Articoli correlati

Andrea Letizia
Cresciuto a pane, Kamehameha e Crash Bandicoot, inglesizzato grazie a Kingdom Hearts. Grande amante degli action RPG e dei platform, dei cani e del wrestling.