Home ConsoleNews PS5PlayStation 5: il DualSense mostrato in diretta da Geoff Keighley

PlayStation 5: il DualSense mostrato in diretta da Geoff Keighley

In una nuova diretta del Summer Game Fest, Geoff Keighley ha mostrato il primo hands-on ufficiale dedicato al DualSense, il controller di PlayStation 5. Dopo averla vista tramite immagini e video, il noto conduttore permette di dare uno sguardo approfondito alla periferica targata Sony. Keighley passa al dettaglio le caratteristiche, dal microfono integrato al feedback aptico, che permette di percepire una varietà di sensazioni durante il gioco, ai trigger adattivi, che permettono di sentire la tensione delle azioni compiute.

Posizionato accanto a un DualShock 4, il DualSense appare impercettibilmente di dimensioni più grandi. L’ideatore del Summer Game Fest lo definisce positivamente più solido del predecessore. Come potete notare dal filmato, le peculiarità del controller vengono poi messe alla prova con una demo di Astro’s Playroom, il platform del Team Asobi che sarà incluso gratuitamente in tutti i bundle di PlayStation 5 in arrivo a fine 2020.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.

2 Commenti

Comments are closed.