La comunicazione di Sony nei riguardi della prossima generazione sembra essere distillata come un contagocce. Dalle prime immagini sul DualSense siamo arrivati a scoprire l’aspetto di PlayStation 5 e nelle scorse ore un possibile leak sembra rivelare una nuova funzione della console.

Durante un’anteprima di WRC 9, un redattore di Gamereactor ha esplicitamente menzionato una nuova funzionalità di PlayStation 5 chiamata Attività (Activities). Questa, sfruttando il potente SSD, creerebbe “collegamenti istantanei a specifiche gare direttamente dal menù della console”.

In pratica, gli utenti avranno la possibilità di avviare porzioni di gioco direttamente dalla schermata principale, senza dover avviare i singoli titoli e attendere il termine dei caricamenti. A ben vedere, sembra un elemento simile a quello descritto da un brevetto datato marzo scorso, in cui si parlava di un’interfaccia in stile Netflix.

Curioso notare che l’articolo di Gamereactor sia stato prontamente cancellato ma, nel caso foste interessati, potete trovarlo su Archive Today. A ogni modo, sottolineiamo che il colosso nipponico non ha ancora mai parlato di questa “attività”, pertanto rimaniamo in attesa di un eventuale annuncio ufficiale.

2 COMMENTI

  1. […] La prima ha dichiarato che il 52% delle vendite dei giochi su console negli ultimi 12 mesi derivano da download digitali, per Take Two hanno toccato il 55% nell’anno fiscale 2020 e infine Sony ha affermato che il 51% di tutti i giochi venduti su PlayStation 4 nello stesso anno fiscale siano stati digitali. Insomma, secondo l’analista “stiamo entrando nella next-gen con il digitale che rappresenta oltre il 50% delle vendite”. Basti pensare che il colosso nipponico venderà una PlayStation 5 solo votata a questo settore. […]

  2. […] La prima ha dichiarato che il 52% delle vendite dei giochi su console negli ultimi dodici mesi derivano da download digitali, per Take Two hanno toccato il 55% nell’anno fiscale 2020 e infine Sony ha affermato che il 51% di tutti i giochi venduti su PlayStation 4 nello stesso anno fiscale siano stati digitali. Insomma, secondo l’analista “stiamo entrando nella next-gen con il digitale che rappresenta oltre il 50% delle vendite”. Basti pensare che il colosso nipponico venderà una PlayStation 5 only digital. […]

Comments are closed.