Home ConsoleNews PS5PlayStation 5: in arrivo a breve prezzo e data di lancio?

PlayStation 5: in arrivo a breve prezzo e data di lancio?

Un recente report del The Wall Street Journal ha permesso di carpire nuovi indizi sull’arrivo di informazioni ufficiali riguardanti PlayStation 5. Intervistato dal quotidiano di maggior diffusione negli Stati Uniti, il CEO di Sony, Kenichiro Yoshida, ha toccato diversi punti, ma non si è sbilanciato sul prezzo della prossima console né sulle tempistiche di commercializzazione. Il giornalista Takashi Mochizuki, responsabile dell’intervista, ritiene tuttavia che dalla lunga chiacchierata con il dirigente nipponico sia possibile estrapolare alcune informazioni importanti.

Secondo quest’ultimo, i vertici dell’azienda potrebbero svelare molto presto il prezzo e la data di lancio di PlayStation 5 (che, ricordiamo, Sony non ha ancora mai chiamato con questo nome). Seppure non provenga da fonti ufficiali, quella del WSJ è una voce piuttosto autorevole e nel merito di questo argomento il redattore ricorda che “gli analisti si aspettano che PlayStation 5 sia pronta per essere commercializzata durante le festività natalizie del 2020”.

Il periodo designato sarebbe lo stesso della concorrenza, ovvero di Microsoft, ed è plausibile che il colosso giapponese voglia tenerle testa lanciando la propria piattaforma vicino alla loro. PlayStation 5 potrebbe essere annunciata tramite uno State of Play dedicato, o attraverso uno dei palchi offerti dagli eventi invernali come la PlayStation Experience, o ancora all’E3 2020.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.