Home ConsoleNews PS5PlayStation 5: la scelta delle due versioni e "tanti altri giochi in...

PlayStation 5: la scelta delle due versioni e “tanti altri giochi in sviluppo”

L’evento dell’11 giugno era stato promosso come una serata dedicata esclusivamente ai giochi del futuro. Tuttavia, sul finire della stessa, Sony Interactive Entertainment ha sganciato una doppia sorpresa, mostrando le due versioni ufficiali di PlayStation 5.

La scelta di commercializzare una console dotata di lettore Blu-ray assieme a una totalmente votata al digitale sottende una direzione inedita rispetto al passato, della quale ha voluto discutere Jim Ryan in un’intervista concessa alla BBC. Il presidente di SIE si è rifiutato di parlare del prezzo dell’una o dell’altra piattaforma, focalizzandosi invece sulle ragioni che hanno portato l’azienda a differenziare l’offerta.

“Molti dei nostri consumatori oggi acquistano esclusivamente in digitale” ha affermato Ryan. “Abbiamo pensato di fare quello che facciamo di solito e offrire semplicemente una scelta”. Evidentemente il colosso nipponico non ritiene sia ancora il momento di parlare di prezzo, per cui il suo portavoce ha virato sul grande lavoro svolto da tutti per fare in modo che “il valore complessivo della proposta in termini di console e giochi – varietà, qualità, quantità degli stessi – sia qualcosa in grado di conquistare la nostra community”.

Anche a livello software il futuro targato PlayStation sembra andare verso un sentiero biforcato tra grandi produzioni come Horizon Forbidden West e altre indipendenti. L’evento in digitale ha presentato numerosi titoli, eppure, promette Ryan: “E’ solo l’inizio. Ci sono così tanti altri giochi che abbiamo in sviluppo”.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.