Handheld & SmartphoneNews PS VitaSony non crede più nelle console portatili

Sony non crede più nelle console portatili

Le console portatili sono morte? Forse sì, o almeno secondo Sony. In una recente intervista rilasciata a Bloomberg Japan, Andrew House, CEO di Sony Interactive Entertainment, ha dichiarato che la compagnia non ha nessuna intenzione di creare una console portatile o ibrida, categoria di cui al momento Nintendo Switch è l’esempio più rappresentativo.

Prendendo d’esempio proprio la console Nintendo, House ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

Nintendo Switch è un dispositivo ibrido, per cui ha una strategia completamente diversa da quella di PlayStation. Noi stiamo concentrando la nostra attenzione sulla creazione di prodotti che possano essere giocati in salotto. Non vediamo grande potenziale nel mercato delle console portatili.

Insomma, almeno per il momento Sony non sembra intenzionata a lavorare su nuove console portatili o ibride, come ormai sembra chiaro già da un po’ di tempo. Dichiarazioni che non fanno ben sperare per il presente e il futuro della tanto bistrattata PlayStation Vita.

Articoli correlati

Gennaro Favatà
Detto anche Giovanni, dagli amici di Ubisoft. Newser, inviato, grafico e se sei fortunato lo trovi anche sul forum di PlayStationBit. Ama alla follia fumetti, cartoni animati, videogiochi e quanto di più colorato e nonsense ci sia, non disdegnando però generi più dark come l'horror e il noir. Inoltre, come ogni eroe che si rispetti, sa trattenere il fiato per dieci minuti.