Handheld & SmartphoneVita ha venduto un terzo di PSP nello stesso periodo

Vita ha venduto un terzo di PSP nello stesso periodo

Gfk Chart-Track ha diffuso nuovi dati a proposito delle vendite della mostruosa PlayStation Vita nel Regno Unito: la situazione sembra abbastanza preoccupante, perché PlayStation Portable ha venduto nelle prime dieci settimane (un lasso di tempo universalmente riconosciuto come piuttosto significativo) 3.5 volte quello che ha venduto Vita attualmente.
Il fatto potrebbe derivare da due cose: il periodo diverso in cui le due console sono state lanciate (Vita è uscita in un periodo più “tranquillo” rispetto al Q4 di PSP) e il prezzo (Vita costa ben 54£ in più di PSP).
L’E3 non è poi così lontano: la speranza per molti, incluso il sottoscritto, è quella in un taglio di prezzo da parte di Sony.

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.