Dopo l’enorme successo di Final Fantasy X su PlayStation 2 (arrivato nel 2002 in Europa), Square Enix provò a stravolgere la formula con Final Fantasy XII (rilasciato nel 2007, cinque anni dopo il decimo capitolo). Un nuovo gameplay, più dinamico rispetto agli episodi precedenti della saga, una grafica da urlo e una trama ancor più matura e adulta convinsero pienamente la critica.

Il pubblico, che aveva ancora negli occhi e nel cuore la storia d’amore tra Tidus e Yuna, al contrario rimase interdetto dal cambio di rotta di Square Enix, con le prime lamentele dei fan della serie (che poi sfoceranno in aspre critiche con Final Fantasy XIII, ma questa è un’altra storia). A dieci anni dalla release originale, gli sviluppatori hanno deciso di riproporre questo titolo, a nostro avviso fin troppo sottovalutato dai videogiocatori, apportando tantissime novità al gameplay e al comparto grafico. Il risultato? Scopritelo nella nostra recensione.

Maggiori informazioni le otterrete grazie alla recensione del nostro Gennarino, mentre di seguito troverete la guida ai trofei:

Per sapere quali siano tutte le ultime guide e i più recenti elenchi, consultate quotidianamente i nostri dettagliati indici:

Inoltre registratevi al nostro canale YouTube per tante esaurienti videoguide, in calce potrete guardare una delle ultime. Buona visione e buona caccia!