Cinque titoli dei Days of Play che non potete perdervi (secondo Giovanni)

5 – Gravity Rush (PlayStation Vita)

L’ultimo consiglio è esclusivo per i possessori di Vita. Gravity Rush è presente anche su PlayStation 4 in versione rimasterizzata, ma l’esperienza che vi regala la versione Vita è unica e raggiunge forse il massimo potenziale di una console sottovalutata. Giocherete nei panni di Kat, una ragazza che ha il potere di controllare la gravità, e potrete utilizzare i due pad di Vita insieme ai sensori di movimento per immedesimarvi in questo favoloso potere.

Nella trasposizione su console casalinga questa sensazione e le peculiarità del gameplay sono andate perdute, lasciando al pubblico un ottimo titolo action, con una buona trama e bei personaggi, ma non unico come il titolo originale. Se tutti i publisher principali avessero seguito le gesta di Project Siren nei confronti di Vita, ora probabilmente staremmo parlando di una console tutt’altro che abbandonata e defunta… Indubbiamente un rimpianto per la Sony, uno dei più dolorosi di questi ultimi dieci anni. Titolo consigliato a tutti i possessori della piccola, ma grande, console, nessuno escluso.

Prezzo: 3,99 € (scontato del 73%)

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.