Cinque titoli dei Days of Play che non potete perdervi (secondo Giovanni)

4 – Borderlands: The Handsome Collection

In attesa di notizie ufficiali riguardo un possibile ritorno di Borderlands su PlayStation 4, il PlayStation Store ci offre (per l’ennesima volta) la Handsome Collection in sconto, e il vostro Giovanni (per l’ennesima volta) ve lo consiglia.

Questa Handsome Collection contiene due giochi: Borderlands The Pre-Sequel e il molto più popolare e acclamato Borderlands 2. Sono tanti gli appassionati di questa saga, ma consiglio a chi non si è mai avvicinato al delirante mondo di Pandora e della Hyperion di provare a farlo, anche considerata l’offerta clamorosa che lo store ci sta offrendo (per la terza volta).

Nella IGC di maggio 2017 è stato inserito Tales From The Borderlands di Telltale, che è sì un altro genere, ma può immergervi nell’ottica psycho di Borderlands, nonostante questo contenga dei pesanti spoiler sulla trama di Borderlands 2. Consigliato a tutti tranne a coloro che hanno poco tempo da dedicare alla PlayStation, si tratta di almeno cento ore di gioco molto frenetiche da trascorrere, possibilmente, nella modalità co-op.

Prezzo: 9,99 € (scontato dell’83%)

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.