Cinque titoli dei giochi a meno di 5 euro che non potete perdervi (secondo Giovanni) – Febbraio 2018

5 – Hotline Miami Collection

Il consiglio più spassionato che io potrò mai darvi è proprio la dilogia di Hotline Miami. Perché, vi chiederete? Semplicemente perché il secondo capitolo (Wrong Number) è ampiamente il mio videogioco preferito di tutta la generazione PlayStation 4.

Si tratta di un arcade shooter con visuale dall’alto, in cui il vostro unico scopo consiste nell’uccidere tutti i nemici del livello per proseguire. Con uccisioni cruente, combo e velocità di esecuzione otterrete valutazioni più alte. Cos’ha di tanto speciale? Ve lo dico subito: una trama delirante e contro ogni morale (soprattutto nel secondo capitolo); la colonna sonora più martellante che abbia mai sentito, una droga (soprattutto nel secondo capitolo); una grafica che rovina gli occhi da quanto è fotonica (soprattutto nel secondo capitolo); un gameplay mai noioso, mai ripetitivo e, soprattutto, appagante (soprattutto il secondo capitolo).

Soffrirete nel giocarci, i vostri sensi vi chiederanno pietà, ma voi continuerete a giocarci, perché questo è l’effetto che genera in voi Hotline Miami, come la più bella delle dipendenze.

Prezzo: 4,99 € (scontato del 75%)

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.

1 commento

Comments are closed.