Primo PianoAnteprimeAssassin's Creed IV: Black Flag - Anteprima

Assassin’s Creed IV: Black Flag – Anteprima

…e futuro!

Da pochi giorni, come molti di voi sapranno e come potete leggere nelle nostre news, è stato annunciato un nuovo capitolo della saga targata Ubisoft, in fase di sviluppo già da due anni. Il titolo del gioco sarà Assassin’s Creed IV: Black Flag e sarà ambientato intorno al 1715 e la bandiera nera del nome è la bandiera dei pirati! Con il trattato di Utrecht del 1713, infatti, molti marinai inglesi furono abbandonati dalla madrepatria e si convertirono alla pirateria. Ed è proprio tra uno di questi pirati che si nasconde il protagonista del gioco, il nuovo assassino. Il suo nome è Edward Kenway ed è il nonno di Connor, l’assassino protagonista del terzo capitolo.

Pirata abile e scaltro, Edward metterà le sue abilità al servizio della Confraternita degli Assassini per ragioni che per ora non ci è dato sapere. Gli Assassini addestreranno Edward e cercheranno di placare il suo ardente spirito, probabilmente senza successo. Ciò porterà in puri termini di gameplay al fatto che Edward sarà capace di utilizzare senza problemi in combattimento ben due sciabole e quattro pistole diverse, con tanti saluti alla componente stealth che avrebbe (almeno in teoria) dovuto caratterizzare da sempre la saga… o forse no? Infatti, contrariamente a quanto si possa pensare gli sviluppatori hanno confermato la presenza di una massiccia dose di fasi stealth che sarà uno degli elementi cardine di questo capitolo con infiltrazioni, pedinamenti ed esplorazioni di isole e luoghi segreti. La storia principale sarà lunga quanto quella presente in AC3 e sarà contornata da varie missioni secondarie che si svilupperanno sia sulla terraferma che in pieno oceano. Sarà, inoltre, possibile per la prima volta in un gioco di questa saga esplorare perfino i fondali marini.

Peculiarità del gioco sarà proprio un mondo che alternerà senza interruzioni e caricamenti paesaggi marini e terrestri. E saranno proprio le varie missioni terrestri ad avere il compito di evitare che quelle marine prendano il sopravvento, in modo da bilanciare il tutto. Come ogni capitano pirata che si rispetti, Edward avrà il suo vascello, il Jackdaw, con il quale vivremo battaglie navali simili (e sicuramente migliorate) a quelle viste e che hanno fatto la gioia di molti in AC3. A detta degli sviluppatori sarà proprio il Jackdaw il secondo protagonista del gioco. Ciò evidenzia sicuramente l’importanza che esso avrà ed assicura che potenziarlo magari con nuovi cannoni e le più svariate macchine di morte non avrà fini meramente estetici. Ci basterà, inoltre, estrarre il cannocchiale dal nostro vascello per scrutare l’orizzonte per affrontare diverse missioni secondarie che compariranno sulla mappa in modo del tutto casuale (un po’ alla Red Dead Redemption, per intenderci). Queste missioni andranno dall’attaccare una nave per rubarne le merci al cacciare una balena per ottenere cibo fino all’aiutare navi alleate in difficoltà.

Articoli correlati

4 Commenti

Comments are closed.