Home ConsoleNews PS4Tooth and Tail annunciato ufficialmente

Tooth and Tail annunciato ufficialmente

Oggi, gli sviluppatori di Pocketwatch Games (il team che ha lavorato per Monaco: What’s Your is Mine) hanno annunciato ufficialmente che il loro videogioco di strategia in tempo reale uscirà il 12 settembre per PlayStation 4, PC, Linux e Mac. Per celebrare l’annuncio, è stato rilasciato anche un nuovo cinematic trailer.

Tooth and Tail è un gioco ambientato in un mondo di animali antropomorfi in rivoluzione. Ci saranno quattro fazioni (Commonfolk, Civilized, Longcoats e K$R), e… chi vince mangia lo sconfitto.

Le fazioni sono ampiamente personalizzabili e le mappe sono generate casualmente, così da offrire a ogni partita una esperienza a suo modo peculiare. Le partite non dovrebbero superare la durata di 10 minuti, mentre i controlli dovrebbero essere limitati all’utilizzo di due tasti.

Si può giocare fino a quattro giocatori in locale, mentre allasSoundtrack ha lavorato Austin Wintory (The Banner Saga, The Order: 1886 e soprattutto il favoloso Journey). Nella Story mode impersonerete il comandante dei Longcoats, Arroyo Bellafide, e dovrete costruire una fortezza e guidare un battaglione di scoiattoli ubriachi alla vittoria.

Il prezzo del titolo è ancora sconosciuto, ma sarà possibile preordinarlo a partire dal 18 luglio, quindi a breve scopriremo anche questo dettaglio.

Articoli correlati

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.