Board gamesAsmodee presenta le novità di fine estate

Asmodee presenta le novità di fine estate

Sfruttando il palcoscenico di Play: Festival del Gioco, Asmodee ha presentato grandi novità per il mondo dei giochi da tavolo.

Il divertente Mandala, con cui creare una mappa simbolica del mondo usando sabbia colorata, è già disponibile. Usate le carte sabbia e reclamate quelle al centro del tavolo per ottenere il maggior numero di punti e vincere la partita.

Già nei negozi anche la nuova edizione del Big Box di Agricola che include animali, risorse e lavoratori sagomati. Se invece amate i party game potete sfidare i vostri amici con Hint, gioco nel quale indovinare cinque oggetti in novanta secondi, facendo attenzione che i compagni di squadra non dicano la parola proibita.

Arkham Horror LCG e Res Arcana si espandono invece con nuove espansioni. Ai Confini della Terra introduce nuovi investigatori, nuove carte e tante sfide. Lux et Tenebrae estende invece le avventure di Res Arcana a cinque giocatori, aggiunge un nuovo Demone e altre incredibili novità.

In arrivo anche Nebula su Marvel Champions: Il Gioco di Carte, pronta a mostrare tutte le sue abilità di macchina assassina. Gli appassionati di Time’s Up possono invece cimentarsi in tre nuovi Big Box: Family, Party e Kids. I fan di Harry Potter potranno anche sfidarsi nella versione dedicata al libro di J.K. Rowling.

Le due grandi novità sono però Olè! Guacamole e Master World: il primo è semplice da apprendere ma complicato da padroneggiare. Da un mazzo viene girata una prima lettera e il giocatore dovrà dire una parola senza quella lettera. Il giocatore successivo farà lo stesso, omettendo questa volta due lettere, continuando fino a che qualcuno non sbaglia o rimane senza parole.

Master World invece è un party game totalmente collaborativo. Un giocatore Guida conoscerà una parola da scoprire, mentre i Cercatori dovranno indovinarla. Gli indizi per scoprirla però saranno dati dagli stessi Cercatori, e sarà la Guida a dover dire se sono giusti o sbagliati.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.