EventiLucca Changes, ecco l'elenco dei centoquindici Campfire

Lucca Changes, ecco l’elenco dei centoquindici Campfire

Il 2020 sarà l’anno di un Lucca Comics & Games molto diverso, il Lucca Changes, che vedrà il festival spostarsi vicino a noi con centoquindici Campfire sparsi su tutto il territorio nazionale, all’interno di negozi specializzati che partecipano all’iniziativa. L’illustratore Andrea Piparo ha realizzato una bellissima mappa fantasy che svela in una versione grafica inedita la collocazione di questi stargate in collegamento diretto con la manifestazione. All’interno di ognuno, Funko distribuirà due Funko Pop in una speciale edizione limitata: Iron-Man e Zombie Wolverine.

I Campfire saranno aperti a tutti e svolgeranno regolare attività. Sarà possibile acquistare a 8 euro il Campfire Pass, un programma di membership che darà accesso ad alcuni contenuti riservati. Si tratta di una web app grazie alla quale l’utente riceverà un coupon digitale per il ritiro della Bag of Lucca e di una scatola contenente diversi gadget esclusivi. La novità dell’anno si trasformerà in un’esperienza duratura: i Campfire sono solo il primo tassello che porterà alla creazione di un festival diffuso. Negli anni, infatti, si è venuta a creare un’ecologia felice che ha congiunto il festival Lucca Comics & Games a editori, pubblico e territorio. Con questo progetto, i negozianti trovano un punto di appoggio per inserirsi a loro volta come attori protagonisti di questo ecosistema.

L’appuntamento, per ora, è dal 29 ottobre al 1° novembre! A questo link l’elenco completo di tutti i Campfire in Italia.

lucca comics 2020

Articoli correlati

Jury Livorati
Classe ’85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura e i videogiochi e recito dal 2004 con l'Associazione Culturale VecchioBorgo. Eterno bambino, amo la vita e guardo sempre allo step successivo, soprattutto se è più in alto del precedente. Sono grato a PlayStationBit per avermi fatto scoprire la (sana) caccia ai trofei e i Metroidvania.