EventiShadow of the Colossus, tutte le novità dalla PlayStation Experience

Shadow of the Colossus, tutte le novità dalla PlayStation Experience

In uscita il prossimo 6 febbraio, in esclusiva per PlayStation 4, Shadow of the Colossus è stato senza dubbio uno dei protagonisti dell’ultima PlayStation Experience.

Gli sviluppatori, in occasione dell’evento, hanno infatti rilasciato due nuovi trailer di gameplay: il primo confronta le versioni PlayStation 2, PlayStation 3 e PlayStation 4 del titolo, mostrandoci in modo tangibile i miglioramenti dell’hardware Sony; il secondo invece è un gameplay a 60fps tratto dalla versione PlayStation 4 Pro del gioco.

I ragazzi di Bluepoint Games, responsabili della conversione del gioco su PlayStation 4, hanno poi parlato delle due modalità grafiche presenti su PlayStation 4 Pro: la Performance Mode e la Cinematic Mode.

Nella prima il gioco manterrà i 60fps, senza alcun calo anche nelle fasi più concitate del gioco, sacrificando però qualcosa in termini di risoluzione. La Cinematic Mode invece permetterà di godere di una risoluzione 4K dinamica (che varierà tra i 4K e i 1440p), con un frame rate più basso, fissato su 30fps.

Articoli correlati

Gennaro Favatà
Detto anche Giovanni, dagli amici di Ubisoft. Newser, inviato, grafico e se sei fortunato lo trovi anche sul forum di PlayStationBit. Ama alla follia fumetti, cartoni animati, videogiochi e quanto di più colorato e nonsense ci sia, non disdegnando però generi più dark come l'horror e il noir. Inoltre, come ogni eroe che si rispetti, sa trattenere il fiato per dieci minuti.