Handheld & SmartphoneLeague of Legends e PUBG, la leggendaria collaborazione

League of Legends e PUBG, la leggendaria collaborazione

L’imminente uscita di Arcane, la serie animata incentrata su due personaggi chiave di League of Legends, si annuncia con un evento straordinario. La celebre IP di Riot Games sarà protagonista di una collaborazione col multiplayer PUBG Mobile. Prevista per metà novembre, la versione 1.7 introdurrà personaggi, oggetti e luoghi tratti da Arcane e anche delle nuove funzionalità di gioco.

“Siamo molto emozionati di poter collaborare con Riot Games per festeggiare la prima serie animata di League of Legends,” dice Vincent Wang, Direttore di PUBG MOBILE Publishing. “Quello di Runeterra è uno degli universi più amati nel mondo dei videogiochi: avere l’opportunità di far arrivare la sua magia su PUBG MOBILE e di contribuire al lancio di Arcane è un’occasione straordinaria.”

La collaborazione, infatti, non nasce col solo scopo di far conoscere il mondo di League of Legends. Si spera, piuttosto, che l’entusiasmo dei fan circa tale evento permetta la creazione di nuovi ed entusiasmanti contenuti per i giocatori. D’altronde, PUBG non è estraneo a collaborazioni e anzi, con ogni aggiornamento introduce interessanti novità e partnership multimediali che spaziano dal mondo del cinema a quello della musica e delle celebrità.

Articoli correlati

Nicole Altamura
L'ennesima amante della cultura (videoludica) nipponica. Sin da piccola è rimasta affascinata dai fantastici mondi degli RPG, ma di recente è passata al lato oscuro delle visual novel di mistero. Ha una certa predilezione per i titoli poco conosciuti e per questo si lamenta sempre di non poterne parlare mai con nessuno.