Handheld & SmartphoneNews PSPAnche PSP continuerà a vivere

Anche PSP continuerà a vivere

Tutto chiuso. Anzi, no. Sembrano ormai all’ordine del giorno i dietrofront di Sony relativamente ai suoi Store digitali. Dopo aver annunciato la chiusura di quelli di PlayStation 3 e PlayStation Vita, infatti, è arrivata la smentita.

Jim Ryan lo scorso 19 aprile ha infatti dichiarato di aver preso la decisione sbagliata. Scongiurata la chiusura degli Store, è la volta del ritorno anche di PSP. Niente ripristino del negozio però: la funzione di vendita della console portatile è infatti terminata ieri come previsto. Il ritorno è legato invece alla possibilità di fruire i contenuti PSP su PlayStation 3 e PlayStation Vita.

La conferma arriva per voce dello stesso Ryan, che ha spiegato che sarà possibile utilizzare i contenuti digitali ma non acquistarli sulla console. PSP, nonostante tutto, è ancora viva. Siete felici di questa scelta?

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché insieme al collega e amico Gennaro è costretto a fare il factotum della città, tra mail da inviare e giochi improbabili da recensire (Joe Diner, sto guardando te). Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di impiegato amministrarivo e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.