Home ConsoleCon una frecciatina Bethesda dice addio a PlayStation

Con una frecciatina Bethesda dice addio a PlayStation

Con l’E3 2021 si è sancito il definitivo divorzio tra Bethesda e PlayStation. Il 2022 sarà l’anno che vedrà l’uscita dei prodotti del publisher solo sulla rivale Xbox. Nonostante quindi le novità per alcuni giochi multipiattaforma, come Fallout 76 e The Elder Scrolls Online, vedere prodotti come Starfield ha creato un po’ di rammarico nei giocatori.

Quello che fa però passare subito la tristezza e la trasforma in una punta di rabbia è la dichiarazione piccata di Bethesda in seguito alla conferenza. Intervistato dal Telegraph, Todd Howard ha infatti lanciato una frecciatina a PlayStation.

A precisa domanda sull’abbandono di PlayStation, il direttore ha dichiarato il suo dispiacere specificando però che Microsoft è la piattaforma su cui lui e il team vogliono lavorare. Questa scelta, stando alle parole di Howard, permetterà a Bethesda di realizzare giochi migliori. Più che saluto, quindi, queste parole suonano come un’accusa nei confronti di Sony e nel contempo mettono in dubbio la possibile uscita di The Elder Scrolls VI su PlayStation 5.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.