Home ConsoleNews PS3The Last of Us su PlayStation 3 era troppo ambizioso, secondo Sony

The Last of Us su PlayStation 3 era troppo ambizioso, secondo Sony

Hermen Hulst, Presidente dei PlayStation Studios durante una recente intervista ha dichiarato che The Last of Us per PlayStation 3 era semplicemente troppo ambizioso.

Il motivo per il quale è stato ripreso da zero è legato al voler creare una versione nuova. La volontà era produrre quello che era stato originariamente pensato oltre nove anni fa.

La scorsa settimana Hulst ha dichiarato ad Axios che The Last Of Us del 2013 era “un po’ in anticipo sui tempi in termini di visione creativa, rispetto ai limiti della tecnologia dell’epoca“. Ma ha detto che la richiesta di rifarlo per il 2014 era “per avere una versione definitiva“. L’uscita nel 2023 di uno show della HBO che adatta quel gioco non è stata “l’unica ragione, o forse nemmeno la ragione principale” per il remake, ha detto, aggiungendo. “Ovviamente, se si riesce a far coincidere queste cose, è il Santo Graal, giusto?“.

Inoltre, Hulst ha spiegato che la valutazione della necessità di un remake viene decisa “caso per caso“.

Articoli correlati

Andrea Pasqualin
Classe '90, nato e cresciuto tra benzina e gasolio, è il classico "petrolhead". Si è umilmente autoproclamato "Re dell'Universo Racing presso PlayStationBit". Platinatore incallito, attualmente è il redattore della rubrica "Racconti di Caccia", si dedica inoltre a ricerche su Platini facili e/o ultra rari, per bullarsi con gli amici. Appassionato di tutto quello che corre e vola, sta vivendo il suo sogno scrivendo di videogiochi e pensandoci dalla mattina alla sera. Nei momenti liberi guida la sua moto supersportiva e si diverte a spaventare le vecchiette ai semafori.