Home ConsoleNews PS4Astria Ascending, un trailer ci parla della lore

Astria Ascending, un trailer ci parla della lore

Dagli sviluppatori di Super Neptunia RPG, ecco un nuovo gioco di ruolo alla giapponese che vanta la partecipazione di alcune grosse personalità dell’industria videoludica. Astria Ascending è l’ultimo progetto del developer Artisan Studios, un piccolo studio francese specializzato nella creazione di RPG in 2D.

In Astria Ascending i giocatori si metteranno in viaggio per salvare il mondo seguendo un gruppo di 8 personaggi, i Demigods, in una complessa storia che parlerà di sacrificio e paura e abilmente scritta da Kazushige Nojima (Final Fantasy X e Final Fantasy VII Remake).

Più di 70 ore di gioco aspettano i giocatori mentre esplorano le 5 città e i 25 dungeon e ad esse si aggiungono altre 50 ore di contenuti secondari, tra cui missioni secondarie e mini-game. A rendere entusiasmante l’esperienza, un sistema di combattimento a turni strategico che sfrutta l’innovativo “Focus Point”.

Oltre ad un comparto narrativo degno di nota, Astria Ascending offre un comparto artistico di tutto rispetto. La bellezza visiva è garantita del team CyDesignation, grazie al contributo di Akihiko Yoshida (Final Fantasy, Bravely Default e Nier Automata) e Hideo Minaba (Final Fantasy Tactics e Grandblue Fantasy), mentre le musiche sono state composte da Hitoshi Sakimoto, celebre per la colonna sonora di Final Fantasy XII.

Astria Ascending uscirà il 30 settembre su console PlayStation, Xbox e PC e farà parte dell’offerta del Game Pass. Il prezzo di lancio sfiorerà i €40 su console e i €35 su PC durante il periodo promozionale della release.

Articoli correlati

Nicole Altamura
L'ennesima amante della cultura (videoludica) nipponica. Sin da piccola è rimasta affascinata dai fantastici mondi degli RPG, ma di recente è passata al lato oscuro delle visual novel di mistero. Ha una certa predilezione per i titoli poco conosciuti e per questo si lamenta sempre di non poterne parlare mai con nessuno.