Home ConsoleNews PS4Cyberpunk 2077 non tornerà tanto presto sul PlayStation Store

Cyberpunk 2077 non tornerà tanto presto sul PlayStation Store

Cyberpunk 2077 ha ancora molto da dimostrare a Sony per poter tornare in vendita regolarmente sul PlayStation Store, ed è probabile che per vedere un suo ritorno debba passare ancora del tempo. In seguito alla pubblicazione dei tragici risultati finanziari di CD Projekt RED, la stessa software house ha rivelato quanto i rapporti tra il controverso titolo e il platform holder siano appesi a un filo.

Sembrerebbe che Cyberpunk 2077 sia continuamente sotto esame da Sony, la quale avrebbe imposto a CD Projekt RED di raggiungere un certo standard qualitativo per poter dare il via libera al gioco. Michał Nowakowski, vicepresidente dello sviluppo economico della compagnia polacca, ha dichiarato:

Non posso andare nel dettaglio delle metriche o nei dettagli, è una cosa che resta a discrezione di PlayStation e, ovviamente, anche nostra. Ma sì, posso dire che esiste un livello di valutazione – diciamo così, per livelli elevati – ma non posso dire di più. C’è un certo processo in corso; siamo nel bel mezzo di quel processo e la conversazione tra le due parti è costante. La decisione definitiva verrà annunciata quando sarà il momento di farlo.

Cyberpunk 2077 su PlayStation Store non ha dunque ancora nessuna finestra di lancio. L’esclusione da un platform holder importante come Sony, non ne ha fatto mistero CD Projekt RED, è stato un duro colpo da digerire. Il rilascio prematuro su PlayStation 4 e il livello qualitativo piuttosto basso del software hanno portato a una macchia indelebile che ha colpito l’intera industria del videogioco. Aspre critiche dei consumatori e volti delle compagnie da salvaguardare, due facce della stessa medaglia che hanno costretto molti publisher (tra cui Ubisoft con Far Cry 6) a rimandare i propri titoli in lavorazione ed evitare figure di questo genere.

Articoli correlati

Andrea Letizia
Cresciuto a pane, Kamehameha e Crash Bandicoot, inglesizzato grazie a Kingdom Hearts. Grande amante degli action RPG e dei platform, dei cani e del wrestling.